App per iPhone e iPad: le migliori del 2017 secondo Apple!

[adrotate banner=”1″]

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato un articolo che illustrava quali sono le app più scaricate del 2017, divise per piattaforma.

La classifica si basa sul numero di download totali, per app che, però, nella maggior parte dei casi erano vecchie app, non applicazioni nuove del 2017… Per questo oggi vogliamo parlare delle app migliori del 2017 scelte da Apple, differenziate per piattaforma, e vogliamo riportarvi l’analisi Apple 8con il nostro commento) relativo all’andamento attuale di App Store.

Migliori app e gioco per iPad

Per l’iPad, le app migliori dell’anno sono risultate essere Affinity Photo, app per il fotoritocco professionale da iPad, e The Witness, gioco che è risultato essere in assoluto anche il più scaricato per Mac.

[app 1117941080]

[app 1230231705]

Migliori app e gioco iPhone

Per quanto riguarda invece l’iPhone, le app migliori sono risultate essere Calm, applicazione dedicata al rilassamento e alla meditazione grazie a immagini e suoni, e Splitter Critters, un nuovo gioco di App Store in cui bisogna tagliare lo scenario per aiutare i personaggi a superare i livelli; quest’ultimo, in particolare, è davvero interessante!

[app 571800810]

[app 1107320261]

Migliori app e gioco Apple Watch

Anche Apple Watch ha le sue app che migliorano costantemente, anche se rimangono per lo più condivise con iPhone.

Secondo Apple le migliori sono iTranslate Converse, un’app di traduzioni istantanee, e Micropolis, un’app specifica per Watch in cui costruire la propria città… sul polso!

[app 1241264761]

[app 1229670720]

App su App Store: l’analisi Apple

Apple, analizzando l’andamento delle app sul suo negozio online, ha rilevato che (all’indicazione Apple segue il nostro commento):

  • Nelle app sono state introdotte le tecnologie AR (e questo è chiaro, sono state introdotte quest’anno);
  • I giochi competitivi in tempo reale sono letteralmente esplosi (anche questo è vero);
  • Le app si sono focalizzate sulla salute mentale e sul mindfulness (alcune si, ma su larga scala non lo abbiamo notato)ì;
  • Le app trasformano lo storytelling e la lettura (forse in inglese, in italiano ci sembra proprio di no).

Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo sulla scelta delle app Apple e sull’analisi che è stata effettuata relativamente alle app?

[adrotate banner=”2″]