The Witness per iPad: ti svegli solo, in un’isola piena di enigmi…

[adrotate banner=”1″]

Ci si sceglia soli, su un’isola completamente deserta e anche disabitata, con una sola certezza: gli enigmi. Nessuna narrazione, nessun tutorial, solo una serie di strani e piuttosto complessi enigmi in cui sta a noi trovare la soluzione, e il senso. Questo è The Witness.

The Witness è sicuramente uno dei giochi più belli, interessanti e coinvolgenti degli ultimi tempi. Si tratta di un gioco strano, artisticamente bello e colorato, ma che porta le nostre capacità logiche e di ragionamento a livelli difficili da trovare in altri giochi, dove gli sviluppatori (pur di farci spendere soldi) ci guidano passo per passo.

Qui no. Il gioco si compra una volta sola, non ci sono acquisti in-app, e si procede camminando in giro per l’isola, in cui non c’è nessuno, solamente enigmi, enigmi dappertutto, con cui si interagisce tramite dei pannelli presenti in tutto il mondo di gioco. I pannelli, quando ci interagiamo, sono essenzialmente dei labirinti, da risolvere e con una difficoltà che aumenta man mano che andiamo avanti. E se all’inizio non ci sono particolari problemi nel risolvere gli enigmi, andando avanti questi diventano complessissimi, anche a causa della mente matematica del creatore del gioco.

Se un enigma non si risolve, c’è sempre la possibilità di esplorare l’isola, con i suoi scorci e i suoi paesaggi che vanno dall’ispirazione Giapponese a quella Mediterranea, e trovare così altri enigmi, in un crescendo molto diverso da qualsiasi gioco che avete potuto provare.

Niente aiuti degli amici, niente Facebook su cui condividere i punteggi: sarai solo tu, tu e l’isola con i suoi misteri da svelare, misteri che garantiscono decine e decine di ore di gioco, fino a diventare un vero e proprio tormento, in alcuni casi: se siete amanti dei rompicapo e, soprattutto, dei misteri, un gioco che non dovete assolutamente perdere.

Di seguito trovate il link per il download, mentre sotto ancora lascio il particolare trailer di questo gioco.

[app 1230231705]

[adrotate banner=”2″]