AnyFont per iPad, l’app che ti permette di aggiungere nuovi font alle applicazioni più diffuse!

0

Se su un computer abbiamo bisogno di un carattere aggiuntivo per scrivere i nostri testi, magari che esca fuori da quelli più famosi e più comunemente utilizzati, non ci vuole molto ad installarlo. Se, invece, ne abbiamo bisogno su iPad le cose si fanno più complesse, perché i font sul nostro dispositivo vengono inseriti dalle singole applicazioni, e non vengono gestiti da iOS in modo universale.

Un aiuto importante per mettere nuovi font su iPad, utile anche per evitare problemi nei documenti quando si passa da un dispositivo all’altro, è AnyFont, applicazione che ha proprio lo scopo di scaricare i nuovi caratteri e di permetterci di installarli su iPad.

L’app non è compatibile con tutte le applicazioni, perché non agisce direttamente su iOS, ma installa i font nelle singole app, ed è garantita la compatibilità con le più famose come Word, Excel, PowerPoint, pages, Numbers, Keynote e le altre suite Office più conosciute di App Store.

Utilizzare l’app è molto semplice; possiamo infatti prendere come base i tantissimi font già presenti all’interno o importarne di nuovi, con i file che utilizziamo anche per installarli su computer. Una volta aperto il nuovo font all’interno dell’applicazione possiamo selezionarlo per esportarlo, in modo da poterlo mettere in una delle applicazioni che ci interessano. Una volta fatto questo, il font rimarrà installato sempre nell’applicazione e comparirà tra quelli utilizzabili per lavorare, anche se in futuro disinstalleremo AnyFont (però se disinstalliamo l’app, ad esempio Word, andrà installato poi di nuovo tramite AnyFont).

Si tratta di un’app davvero utile per chi lavora da iPad, soprattutto perché la scelta nei caratteri dal nostro tablet non è che sia poi così ampia, in generale; se siete interessati potete quindi acquistarla su App Store, e scoprirete che si tratta, se avete necessità, di una delle applicazioni più utili per lavorare con i documenti da iPad.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AnyFont per iPad, l’app che ti permette di aggiungere nuovi font alle applicazioni più diffuse!"

anyfont, anyfont ipad, anyfont per ipad, anyfont su ipad
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti