Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà svelato il 19 Ottobre, ufficiale

Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà svelato il 19 Ottobre, ufficiale

Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà svelato il 19 Ottobre, ufficiale

L’aggiornamento del sistema operativo di Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, verrà presentato in maniera ufficiale dai dirigenti della compagnia di Mountain View il giorno 19 Ottobre a Hong Kong.

Inizialmente la conferenza stampa si doveva tenere lo scorso 11 Ottobre al CTIA Wireless di San Diego, ma con la scomparsa di Steve Jobs i dirigenti di Google hanno ben pensato di rimandare l’annuncio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La giornata di presentazione si sta avvicinando sempre di più, e intanto al campus di Google è arrivata la “statua” di Ice Cream Sandwich, posta in mezzo a quelle di Gingerbread e Honeycomb. La collocazione ovviamente non è casuale: il nuovo firmware infatti non solo porterà diverse novità a livello di applicazioni e funzionalità, ma avrà anche il non facile compito di unire le versioni di Android per smartphone e tablet con un’unica interfaccia e ambiente di sviluppo.

L’evento di presentazione di Android 4.0 si terrà alle ore 10 di mattina (le ore 4:00 di mercoledì 19 Ottobre qui in Italia), e verrà trasmesso dal vivo in streaming sul canale Android di Youtube.

Tra le grandi novità di Ice Cream Sandwich segnaliamo un’API per il rilevamento del volto, opzione utile nelle applicazioni delle videochiamate come Skype per poter zoomare automaticamente sul volto della persona che sta parlando. Altre novità sono per il momento top-secret e verranno svelate soltanto il prossimo 19 Ottobre.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>