Android 4.0 Ice Cream Sandwich, le prime immagini

Prime immagini di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Prime immagini di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

I siti web RootzWiki e Android Police hanno da poco pubblicato una serie di scatti riguardanti un Samsung Nexus S con installato il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale dovrebbe unire le funzionalità e l’interfaccia grafica di Gingerbread con quelle di Honeycomb, in modo da avere un OS unico per smartphone, tablet PC e Google TV, un po’ come l’iOS per intenderci.

Secondo quanto svelato in anteprima dagli autori delle foto, Google avrebbe intenzione di anticipare il rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich in modo da contrastare l’uscita sul mercato dell’Apple iPhone 5. Quest’ultimo infatti è previsto in autunno, mentre Android 4.0 inizialmente doveva uscire nei primi mesi del prossimo anno. Sembra invece che il nuovo aggiornamento dell’OS della casa di Mountain View arriverà in Novembre o addirittura a Ottobre.

Sono tantissime le novità previste in Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma la versione installata nel Nexus S oggetto delle foto è ancora una di tipo Alpha, ovvero priva di funzionalità inedite e soltanto con qualche cambiamento nell’interfaccia grafica.

Il tema grafico di default è blu, la fotocamera ha integrata la funzionalità Panorama, l’applicazione Gmail ha ricevuto un forte redesign, e non manca l’applicazione Google Shopper per poter utilizzare il chip NFC per i micropagamenti.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>