iPad 3 forse con chipset Apple A6 prodotto da TSMC

iPad 3 possibile con chipset Apple A6 prodotto da TSMC

iPad 3 possibile con chipset Apple A6 prodotto da TSMC

L’autorevole fonte Reuters ha fatto sapere che la casa di Cupertino potrebbe aver scelto TSMC, e non più Samsung (forse a causa della guerra legale ancora in corso e che non sembra avere fine), per la produzione del futuro chipset Apple A6, il quale dovrebbe essere montato nell’iPad 3.

La terza generazione del popolare tablet di Cupertino è prevista nel corso della primavera del 2012, e si ipotizza la presenza di un Retina Display, elemento che doveva essere già presente nell’iPad 2 ma che per problemi tecnici è stato rinviato.

Il nuovo processore Apple A6 è probabile che sia prodotto con la tecnologia produttiva a 28 nanometri, un netto passo in avanti rispetto ai 40 nanometri del chipset Apple A4 e Apple A5 prodotto da Samsung. Il processore del chipset dovrebbe rimanere dual core ma consumare meno corrente, mentre il chip grafico dovrebbe essere aggiornato alla GPU PowerVR Series S, la quale promette una potenza 10 volte superiore rispetto alla GPU montata nell’iPad 2. Tutte questa potenza servirà soprattutto per gestire il Retina Display dell’iPad 3.

Alcune indiscrezioni hanno svelato che la produzione del chipset Apple A6 potrebbe già essere iniziata, in modo da dare ad Apple tutto il tempo necessario per la progettazione dell’iPad 3, i test prestazionali, di calore e così via.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>