LG Optimus Pad riceve l’aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb

LG Optimus Pad riceve l'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb

LG Optimus Pad riceve l'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb

Il tablet LG Optimus Pad, classificato anche con il nome in codice di LG gSlate negli Stati Uniti, ha da poco ricevuto l’aggiornamento del firmware che porta il sistema operativo Android alla versione 3.1 Honeycomb. Sofrtunatamente, tale aggiornamento è stato reso disponibile soltanto in America e in Giappone, mentre l’Europa dovrà aspettare.

Secondo alcuni rumors diffusi su Internet, i dirigenti di LG avrebbero intenzione di aggiornare i tablet LG Optimus Pad europei soltanto con Android 3.2 Honeycomb, quindi si dovrà attendere ancora qualche settimana per avere prestazioni migliorate e nuove funzionalità.

Secondo quanto comunicato dai portavoce della compagnia sud coreana, l’aggiornamento Android 3.1 è focalizzato non solo sulla risoluzione di diversi bug di sistema, ma anche sull’introduzione del supporto al plugin Adobe Flash 10.3, al ridimensionamento dei Widget nella schermata Home e al pannello della gestione avanzata delle app in multitasking.

LG Optimus Pad, equipaggiato con Android Honeycomb e dotato di un’interfaccia utente personalizzata, ha un display multi-touch capacitivo da 8.9 pollici, risoluzione di 1280 x 768 pixel e supporta la visualizzazione 3D dei contenuti multimediali, a patto però di indossare gli occhialini (una soluzione senza occhialini sarebbe costata troppo a causa delle dimensioni del pannello).

Tridimensionali sono anche le foto che il tablet può scattare, grazie al doppio sensore da 5 Megapixel posto sul retro.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>