Il chipset Apple A6 quad core per iPad 3 verrà prodotto da Samsung

Il chipset Apple A6 quad core per iPad 3 verrà prodotto da Samsung

Il chipset Apple A6 quad core per iPad 3 verrà prodotto da Samsung

Secondo quanto riportato dal quotidiano The Korea Times, l’azienda di Cupertino si affiderà sempre a Samsung per quanto riguarda la produzione del chipset Apple A6 quad core, nonostante la guerra legale ancora in corso a causa della presunta violazione di alcuni brevetti nei vari smartphone e tablet appartenenti alla linea Galaxy.

Qui di seguito vi riportiamo quanto ha svelato una fonte anonima al The Korea Times:

“Apple ha avuto contatti con Samsung per la fornitura dei suoi processori Apple A6 di tipo quad core che verranno utilizzati nei futuri dispositivi. Sembra chiaro che Apple sia giunta alla conclusione che Samsung è un partner molto importante.”

Nelle settimane passate c’erano diverse indiscrezioni sulla possibilità che Apple avesse abbandonato Samsung in favore di TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company), tuttavia pare che il legame con il colosso sud coreano sia destinato a durare ancora a lungo. Samsung infatti dispone di fabbriche specializzate per la produzione di chipset a 28 nanometri in grandi quantità, cosa che Apple ha assolutamente bisogno.

Un’altra fonte riservata e vicina ai progetti di Apple ha dichiarato che i primi dispositivi equipaggiati con il chipset Apple A6 quad core arriveranno nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Dal momento che è appena uscito l’iPhone 4S, è facile immaginare che il riferimento sia all’iPad 3.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>