OS X Mavericks: tutto pronto per l’uscita il 22 Ottobre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

OS X Mavericks: tutto pronto per l'uscita il 22 Ottobre


Manca ormai meno di una settimana al tanto atteso keynote di Apple del 22 Ottobre, evento stampa dove verranno annunciati i nuovi modelli di iPad, chiamati per il momento iPad 5 e iPad Mini 2. Ma non mancheranno altre novità, in primis il rilascio della versione definitiva di OS X Mavericks.

Il nuovo sistema operativo desktop della Mela è stato annunciato in via ufficiale durante l’evento WWDC 2013 dello scorso giugno e, stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il rilascio della versione finale potrebbe avvenire proprio il 22 Ottobre.

Non si tratterebbe affatto di una novità, dato che Apple è solita annunciare durante i keynote la disponibilità immediata dei propri prodotti, siano essi i nuovi Macbook oppure una release inedita di OS X.

Stando a quanto possiamo leggere sul portale Apple Developer, i tecnici della casa di Cupertino raccomandano di installare al più presto la Golden Master di OS X Mavericks, segno che il rilascio pubblico è davvero dietro l’angolo:

“Assicuratevi che la vostra app sia pronta per le nuove, grandiose feature di OS X Mavericks una volta che il Sistema Operativo Desktop sarà disponibili a milioni di clienti più in là nel corso dell’autunno. Scaricate OS X Mavericks GM e Xcode 5.0.1 GM, disponibili ora sul Mac Dev Center. Costruite le vostre app con questi seed più recenti, e dopo i test inviatele al Mac App Store.”

Vi ricordiamo che OS X Mavericks introduce moltissime novità rispetto all’attuale Mountain Lion. Troviamo ad esempio l’app iBooks, con tanto di sincronizzazione automatica via iCloud degli acquisti fatti tramite l’iPhone/iPad e le pagine lette di ogni libro. Troviamo poi l’app Mappe, Calendario, iCloud Keychain, i Pannelli del Finder, Tag, nuove funzioni per il browser Safari, le Notifiche e il supporto completo ai Display multipli.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è pronto per l’uscita di OS X Mavericks subito dopo l’evento Apple di presentazione dei nuovi iPad, e come prezzo ci aspettiamo un costo molto simile al precedente Mountain Lion, quindi attorno ai […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Mavericks: tutto pronto per l’uscita il 22 Ottobre"

22 ottobre, apple, keynote, OS X Mavericks, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti