Apple: ufficiale l’evento del 22 Ottobre, in arrivo iPad 5 e iPad Mini 2

Apple: ufficiale l'evento del 22 Ottobre, in arrivo iPad 5 e iPad Mini 2


Dopo avervi annunciato le possibili novità, adesso è arrivata da Apple la conferma ufficiale: il prossimo 22 Ottobre si terrà una nuova conferenza stampa, e molto probabilmente stavolta sarà focalizzata sulla presentazione dei nuovi iPad, chiamati per il momento iPad 5 e iPad Mini 2. Ma non saranno le uniche novità.

Il nuovo invito della casa di Cupertino recita infatti “We still have to cover“, segno che ci possiamo aspettare numerose novità. Non solo iPad, ma anche delle sorprese per quanto riguarda il mondo Mac. E forse non mancherà la presentazione ufficiale dell’iWatch, il tanto vociferato smart watch della Mela che potrebbe essere commercializzato ad un prezzo di 199 dollari.

Apple keynote del 22 Ottobre: appuntamento alle 19:00 in Italia

Il keynote organizzato da Apple si terrà presso il classico Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco alle 10:00 ora locale (le 19:00 qui in Italia) del prossimo 22 Ottobre. Come sempre, noi di iPaddisti faremo del nostro meglio per tenervi costantemente aggiornati su tutte le novità presentate, con notizie pubblicate in tempo reale e approfondimenti post-keynote sui nuovi prodotti e software svelati.

Non solo iPad 5

Manca soltanto una settimana all’evento tanto atteso dai fan della Mela, e vediamo di riassumere quali potrebbero essere le principali novità svelate ai giornalisti presenti: iniziamo parlando dell’iPad 5, tablet che dovrebbe avere un look completamente rinnovato. Più leggero e sottile, con una ridotta cornice dello schermo in modo da garantire maggiore portabilità senza sacrificare la diagonale da 9.7 pollici. Rimarrà il Retina Display da 2048 x 1536 pixel, ed è molto probabile che ci saranno il chipset Apple A7X a 64 bit e il lettore di impronte digitali Touch ID.

L’iPad Mini 2 potrebbe avere il Retina Display da 7.9 pollici e un migliore comparto multimediale, e tra una settimana potremmo conoscere anche la data di rilascio di OS X Mavericks e del Mac Pro. E perchè no, potrebbe avvenire la presentazione dell’iWatch e della gamma rinnovata dei Macbook Pro e del Mac Mini.

[Via]


8 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>