Samsung Galaxy Tab 3 7.0: annunciata l’edizione speciale di Hello Kitty

Samsung Galaxy Tab 3 7.0: annunciata l'edizione speciale di Hello Kitty

[adrotate banner=”1″]
Sono passati diversi mesi dall’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy Tab 3 7.0, e adesso i vertici della casa sud coreana hanno annunciato l’edizione speciale di Hello Kitty.

Questa nuova edizione è già disponibile per la vendita in Europa, ad un prezzo accattivante di 229 euro. Si tratta senza dubbio di un ottimo prezzo, perfetto per chi desidera avvicinarsi al mondo dei tablet Android senza spendere troppo. E’ vero che con 50 euro in più si può acquistare il ben più potente Google Nexus 7 di seconda generazione, ma non dovete sottovalutare la forza del brand Hello Kitty.

Parlando proprio della gattina più famosa del mondo, vi facciamo sapere che la personalizzazione riguarda la scocca posteriore e il tema grafico di Android, con tanto di sfondi esclusivi e icone custom. Il colore della scocca è ovviamente bianco e rosa, e sarà sicuramente gradita dai fan del brand la presenza del faccino di Hello Kitty sul pulsante Home centrale.

Nonostante le caratteristiche tecniche siano rimaste invariate, iniziative di questo genere sono senza dubbio le benvenute, in quanto servono a differenziare ancora di più il mercato delle tavolette digitali basate su Android. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l’aggiornamento alla versione 4.3.

Delle dimensioni di 188 x 111.1 x 9.9 mm per un peso complessivo di poco superiore ai 300 grammi, il tablet si presenta con un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore dual core con frequenza pari a 1.2 Ghz.

La memoria flash integrata è di 8 GB, e per fortuna la possiamo espandere a piacimento attraverso lo slot microSD. Completano la dotazione hardware i moduli Wifi e Bluetooth 3.0, oltre alla webcam frontale da 1.3 Megapixel e la fotocamera posteriore da 3 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]