Huawei P8 Max: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Huawei P8 Max: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


È stato da poco annunciato in via ufficiale il nuovo Huawei P8 Max, phablet Android che ha un hardware di altissimo livello. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, l’uscita e il prezzo in Italia.

L’azienda asiatica è cresciuta moltissimo in questi ultimi mesi, consapevole del fatto che i consumatori desiderano avere dei prodotti dall’ottimo rapporto prezzo / prestazioni. I dispositivi portatili firmati Huawei non sono tra i più economici, ma sono quelli che offrono un buon design e un hardware di alto livello a dei prezzi di fascia medio-alta.

Come suggerisce il nome commerciale, il nuovo Huawei P8 Max è la versione extra-large dello smartphone Huawei P8, e da quest’ultimo ha ereditato molte delle specifiche tecniche, con la differenza che il display è di 6.8 pollici con la risoluzione FullHD. L’azienda asiatica classifica il device come un phablet, anche se come dimensioni siamo più vicini ad un tablet tradizionale.

La scocca è realizzata interamente in alluminio e, grazie a delle precise scelte di ingegnerizzazione, la temperatura interna del dispositivo è di 5 gradi più bassa rispetto ai top di gamma della concorrenza. È stato quindi possibile innalzare la frequenza operativa del processore Kirin 935 octa core 64 bit a 2.2 Ghz, garantendo così delle prestazioni elevatissime con ogni genere di applicazione. E come un classico tablet, l’homescreen supporta la modalità landscape (visualizzazione in orizzontale).

La tecnologia IPS-NEO del display migliora la resa del colore e della luminosità, la memoria RAM ammonta a 3 GB e la ROM è pari a 32/64 GB, espandibile a piacimento con lo slot microSD. La batteria al litio ha la capacità di 4.360 mAh (autonomia di 2 giorni), è presente lo slot dual-SIM LTE e non mancano le due fotocamere, una frontale da 8 MP e una posteriore da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con l’interfaccia personalizzata EMUI 3.1.

Huawei P8 Max da 32 GB sarà in vendita in Europa entro poche settimane, al prezzo suggerito di 549 euro. Per il modello con 64 GB saranno necessari 649 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei P8 Max: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, Huawei P8 Max, italia, prezzo, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti