Twitterrific si aggiorna per l’Apple Watch

screen480x480

[adrotate banner=”1″]

Le app hanno iniziato ad aggiornarsi in vista dell’uscita dell’Apple Watch, che il prossimo 24 aprile sarà disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Australia, Canada, Cina, Giappone e Hong Kong. Tra queste anche Twitterrific ha rilasciato un update della sua app per il nuovo iDevice di Cupertino, così da far sì che le notifiche visualizzabili normalmente su smartphone e tablet siano pronte anche per lo smartwatch.

Con la versione per Apple Watch di Twitterrific, che continua a essere ovviamente gratuito, l’utente può visualizzare sul quadrante dell’orologio tutte le attività legate al proprio account di Twitter, dai retweet ai favoriti e il numero di follower, ricevendo un impulso per ogni notifica (mention, risposte, messaggi diretti, retweet), si potranno leggere i messaggi diretti, i tweet degli altri utenti, visualizzare le info del profilo, rispondere ad un messaggio e sfruttare il Force Touch per twittare utilizzando il sistema di dettatura con Siri.

Twitterrific 5 è disponibile gratuitamente, come dicevamo prima, ma la versione free ha degli annunci pubblicitari al suo interno, che possono essere disattivate acquistando la versione a pagamento tramite in-app purchase sarà possibile anche acquistare alcune funzioni specifiche notifiche push, tra cui anche la Today View o la traduzione automatica dei tweet in lingua straniera. Ovviamente parliamo di feature che possono essere omesse, ma che logicamente completano l’offerta.

[app 580311103]

[adrotate banner=”2″]