Hewlett-Packard: addio definitivo a WebOS?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Hewlett-Packard: addio definitivo a WebOS?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da una fonte interna, l’azienda americana Hewlett Packard potrebbe dire addio in maniera deifinitiva al sistema operativo proprietario WebOS, installato ad esempio nel tablet HP TouchPad.

Il nuovo CEO di HP, Meg Whitman (ex CEO di eBay), ha da poco confermato l’interesse della compagnia di continuare ad investire nel settore PC, mentre non sono stati trovati acquirenti esterni per la piattaforma WebOS, ritenuta di scarso interesse per il mercato globale.

Attualmente 500 dipendenti di HP fanno parte del progetto di sviluppo WebOS, tuttavia alcuni di loro (soprattutto i dirigenti) hanno iniziati a dimettersi. Lo scenario possibile è chiaro: nel giro di poco tempo HP potrebbe decidere di abbandonare per sempre il sistema operativo WebOS, spostando le risorse umane su altri settori interni dell’azienda.

Vi ricordiamo che il tablet HP TouchPad, ora fuori produzione, ha le dimensioni di 240 x 190 x 13.7 mm, un peso complessivo di 740 grammi e uno schermo multi-touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e una profondità di 16 milioni di colori.

Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB, mentre quella flash interna è disponibile nei tagli di 16 o 32 GB. Immancabili i moduli di connettività Wifi a/b/g/n, Bluetooth 2.1 e la porta microUSB 2.0.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hewlett-Packard: addio definitivo a WebOS?"

addio, definitivo, Hewlett-Packard, Hp, touchpad, webos

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti