Samsung e ZTE superano Apple nelle vendite

Samsung e ZTE superano Apple nelle vendite

Samsung e ZTE superano Apple nelle vendite

L’azienda sud coreana ha da poco pubblicato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre 2011, ed è emerso che in totale Samsung ha distribuito più di 20 milioni di smartphone Android e Windows Phone, mentre Apple è rimasta a 17 milioni di unità.

Secondo un’analisi dell’autorevole quotidiano finanziario Wall Street Journal, Samsung ha avuto una spinta grazie al settore dei telefoni di alta gamma, ovvero quella fascia di prodotti molto richiesta al giorno d’oggi e che permette di usufruire di funzionalità come il download e la visione di film, la registrazione di video in alta definizione, e tanto altro ancora. Non bisogna poi dimenticare che il sistema operativo Android di Google sta diventando sempre più popolare, offuscando pian piano l’immagine di iOS.

Dobbiamo però considerare una cosa: Samsung commercializza diversi modelli di smartphone, mentre Apple gioca tutto sul marketing per poter vendere le varie versioni di iPhone.

Nel volume di vendite totali, quindi smartphone e anche feature phone, Apple è stata sorpassata non solo da Samsung, ma anche dalla cinese ZTE. Al primo posto troviamo Nokia, con 106 milioni di telefoni. Al secondo posto c’è Samsung con 88 milioni, seguita da LG Electronics (21 milioni), ZTE (18.5 milioni), Apple (17 milioni) e altri produttori (138 milioni).

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>