CopyTrans Manager, programma alternativo a iTunes per PC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

CopyTrans Manager, programma alternativo a iTunes per PC

[Articolo sponsorizzato]

Apple iTunes è il programma fondamentale per gestire da PC e da Mac tutti i contenuti del nostro iPad, iPhone e iPod Touch: non solo le applicazioni installate, ma anche la musica e i video. Rispetto ad Android, il sistema operativo iOS è molto più chiuso e richiede necessariamente l’utilizzo di iTunes per la copia e la gestione di tutti i contenuti nei vari dispositivi portatili.

Non esiste comunque solo iTunes: su Internet infatti è possibile trovare delle alternative molto valide che, nonostante non abbiano la stessa grafica pulita ed elegante del software targato Apple, funzionano molto bene e non sono affatto pesanti. Una delle migliori alternative a iTunes è senza dubbio CopyTrans Manager, disponibile per il download gratuito direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore.

CopyTrans Manager, programma alternativo a iTunes per PC

Perfettamente compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e Seven, CopyTrans Manager è l’ideale per trasferire velocemente i contenuti multimediali da PC a iPod, iPhone e iPad senza perdere tempo ad installare iTunes.

Quando ci conviene utilizzare CopyTrans Manager? Immaginiamo ad esempio di andare a casa di un amico o essere al lavoro e avere il bisogno di gestire la playlist del nostro iPod. Sarebbe troppo complicato installare iTunes su un PC non nostro, visto che dovremmo poi configurare con cura i file appartenenti alla libreria personale, rischiando magari di cancellare qualche file durante la sincronizzazione. Con CopyTrans Manager tutto ciò non succede, perchè rende la gestione dei file multimediali semplice come un copia-incolla.

CopyTrans Manager, programma alternativo a iTunes per PC

Un altro vantaggio di CopyTrans Manager è il fatto di essere un programma Standalone, ovvero che non necessita di installazione e che possiamo portarlo in qualsiasi pennetta USB. Per quanto riguarda gli svantaggi, bisogna dire prima di tutto che l’interfaccia grafica non è delle migliori, e per chi è abituato a quella di iTunes ci vorrà un po’ di tempo per ambientarsi. Manca poi l’integrazione con alcuni servizi recenti di Apple, come iCloud e iTunes Match, ma è pur vero che CopyTrans Manager non è nato per questo.

In meno di 10 MB il programma permette di aggiungere e gestire la musica, video, podcast, applicazioni, audiolibri e show televisivi con una semplice operazione di Drag & Drop, senza diventare matti con le tanto amate-odiate sincronizzazioni. Nelle impostazioni avanzate possiamo inoltre modificare i TAG dei file musicali (artista, genere, copertina, eccetera..), cercare gli album in memoria e creare playlist personalizzate.

CopyTrans Manager, programma alternativo a iTunes per PC

Qui di seguito vi proponiamo due video che mostrano le varie funzionalità del programma e come fare per trasferire le applicazioni dal PC al dispositivo iOS:


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Luca T ha detto:

    Ah, grande notizia le sincronizzazioni di Itunus non le sopporto!
    Grazie!

  2. Luca T ha detto:

    Scusate perche richiede di accedere a internet?

  3. vvv77 ha detto:

    Ciao,
    segnalerei anche questo iPhone manager: http://www.iphonemanager.it

    ciao!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CopyTrans Manager, programma alternativo a iTunes per PC"

alternativa, copytrans manager, itunes, mac, pc, programma

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti