Come utilizzare il Portachiavi iCloud su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

È ormai passato più di un mese dall'uscita pubblica del sistema operativo iOS 7 per iPad, e fortunatamente anche se è passato del tempo Apple continua ad inserire qualche nuova funzione. Nello specifico stiamo parlando del Portachiavi iCloud, una funzione precedentemente introdotta nelle versioni beta e successivamente, non si sa bene perché, rimossa nella versione definitiva del sistema operativo, che ritorna nel nuovo iOS 7.0.3.

Ma qual'è la funzione di questo portachiavi? Come possiamo immaginare, ha qualcosa a che fare con le chiavi, quelle virtuali, ovvero le password ed in pratica è la funzione iCloud che permette di sincronizzare tra di loro le password e le carte di credito che inseriamo nei vari dispositivi, come succedeva già in precedenza con le schede aperte. Avremo quindi la possibilità di ritrovare, già inserite, le nostre password su Safari negli altri dispositivi come il nostro iPhone o il nostro Mac.

Attivare la nuova funzione, se ne abbiamo bisogno, è molto semplice: si tratta solo di entrare nell'app Impostazioni, quindi scheda iCloud e potremo mettere la spunta alla funzione chiamata, appunto, Portachiavi iCloud.

A questo punto sarà molto semplice utilizzarlo in quanto nel momento in cui entreremo su un sito con Safari ci verrà chiesto di ricordare la password inserita: ecco, invece che solo su iPad sarà ricordata anche sugli altri dispositivi Apple che utilizzano il nostro Apple ID.

Chiaramente potremo rimuovere le password da un certo sito, se vogliamo: per far questo avremo bisogno di entrare nell'app Impostazioni, quindi Safari->Password e riempimento automatico–>Password salvate. Da qui potremo vedere quali password abbiamo salvato e su quali siti, potendo quindi rimuoverne una specifica.

Per quanto riguarda, invece, le carte di credito, sarà possibile salvare tutti i nostri dati così da non doverli reinserire ogni volta: naturalmente, tutti, tranne il codice di sicurezza che per questioni, appunto, di sicurezza, deve essere inserito manualmente ogni volta. Per modificare le carte di credito inserite dovremo invece utilizzare l'app Impostazioni quindi recarci in Safari->Password e riempimento autom.->Carte di credito salvate

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare il Portachiavi iCloud su iPad"

carte di credito, icloud, password, portachiavi, portachiavi icloud

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti