Apple migliorerà la correzione automatica dei testi in iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come sappiamo Apple è costantemente al lavoro nel migliorare le caratteristiche di iOS e tre domande presentate dalla società di Cupertino alla US Patent and Trademark Office riguardanti la correzione automatica dei testi si riferiscono proprio a questo importante aspetto.

Il primo brevetto, denominato “Combinazione di tempi e di informazioni sulla geometria di digitazione” descrive il processo della battitura dei testi e la temporizzazione necessaria per individuare al meglio l’utilizzo della tastiera. Il brevetto prevede un monitoraggio costante della velocità di battitura per procedere con l’analisi del testo e l’auto correzione dello stesso, con la capacità di individuare eventuali doppie battute involontarie.

Il secondo brevetto, denominato “Utilizzo di sostituzioni e riconoscimento del testo per la correzione ortografica” prevede un’accurata analisi del testo al fine di individuare il significato di quanto scritto ed eventualmente proporre una correzione più accurata e inerente al contesto.

Il terzo brevetto, denominato “Utilizzo dei modelli linguistici statistici per la ricerca contestuale” elabora il linguaggio basndosi su delle query di ricerca, ovvero, il sistema analizza il testo e permetterebbe di rendere più efficienti le ricerche di determinate parole su internet. Per esempio, il sistema sarebbe in grado di distinguere quando la parola Apple si riferisce alla società e quando si riferisce al frutto.

Via


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple migliorerà la correzione automatica dei testi in iOS"

correzione automatica

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti