Apple iPhone 4S consuma il doppio dei dati rispetto all’iPhone 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPhone 4S consuma il doppio dei dati rispetto all'iPhone 4

Secondo quanto svelato da Arieso, società che è specializzata nell’ottimizzazione dei dati in mobilità su network chiusi, il nuovo iPhone 4S genera un traffico fino a due volte superiore rispetto a quello del precedente iPhone 4.

Si tratta di un dato senza dubbio interessante, e che mette in luce come le abitudini degli utenti siano cambiate nel corso di questi mesi. Diversi anni fa infatti ci si collegava al Web in mobilità soltanto per controllare la posta elettronica oppure visitare qualche sito web in maniera sporadica, mentre oggi avere uno smartphone e non avere una flat dati non ha senso, visto che moltissime funzionalità e servizi ruotano proprio attorno alla connessione ad Internet.

Pensiamo ad esempio all’integrazione con Twitter inserita in iOS 5.0, oppure alle varie applicazioni di social network come Facebook o di instant messaging come WhatsApp Messenger che ci permettono di rimanere sempre in contatto con i nostri amici, ovunque ci troviamo.

I dati svelati da Arieso confermano tutto ciò: l’iPhone 4S genera un traffico dati due volte superiore a quello di iPhone 4, e ben tre volte maggiore di iPhone 3G. Per quanto riguarda l’iPad 2, il tablet di Apple genera un traffico 2 volte e mezzo maggiore rispetto ai dispositivi del 2008.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 4S consuma il doppio dei dati rispetto all’iPhone 4"

apple, consumo, dati, iphone 4s, iphone4

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti