Apple iOS 7: le icone delle app sono state realizzate dal team Marketing

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 7: le icone delle app sono state realizzate dal team Marketing


Il nuovo sistema operativo Apple iOS 7, in arrivo sui vari modelli di iPad e iPhone il prossimo autunno, non solo ha un’interfaccia utente rinnovata e delle funzionalità inedite, ma anche delle icone completamente ridisegnate.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito The Next Web, l’idea di rinnovare completamente le icone delle app di sistema sarebbe venuta a Jonathan Ive, il responsabile della divisione sviluppo iOS, il quale avrebbe chiesto al team Marketing di Apple di progettare e disegnare da zero le nuove icone:

“Prima di tutto, molte delle nuove icone sono state disegnate per lo più dei membri del dipartimento marketing e comunicazione di Apple, non dai team di design delle app. Da quel che abbiamo sentito, il vice presidente senior del Design e dell’Interazione Umana, Jony Ive, ha chiesto al team del Web Marketing e della stampa di creare un aspetto e una tavolozza di colori per le icone delle app native. Poi, hanno rigirato il tutto ai team di design che hanno fatto il loro lavoro sugli “interni”, avvalendosi di quella tavolozza come guida.”

Apple con iOS 7 vuole chiudere con il passato e dare un’immagine di novità al suo sistema operativo mobile. Pare comunque che le icone viste all’evento WWDC 2013 non siano quelle definitive, e il feedback degli sviluppatori e degli utenti sicuramente sarà di aiuto ai dirigenti della casa di Cupertino prima di procedere con il rilascio della release definitiva.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7: le icone delle app sono state realizzate dal team Marketing"

app, apple, icone, ios 7, marketing, team

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti