Apple brevetta un nuovo sistema di gestione delle Mappe in stile Waze

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple brevetta un nuovo sistema di gestione delle Mappe in stile Waze


L’applicazione Mappe di iOS 7 potrebbe essere simile a Waze? E’ possibile, almeno stando a quanto possiamo intuire guardando l’ultimo brevetto registrato dalla casa di Cupertino.

I legali dell’azienda statunitense hanno da poco depositato un nuovo brevetto presso l’United States Patent and Trademark Office, e nel documento possiamo leggere chiaramente dei riferimenti al crowdsourcing per alcune funzionalità da inserire nell’applicazione Mappe di iOS.

In particolare, gli utenti iOS avrebbero la possibilità di prendere le decisioni sul percorso stradale in base alle opinioni degli utenti riguardo una determinata strada. Gli stessi utenti avranno anche la possibilità di rilasciare e raccogliere informazioni sul traffico in tempo reale.

Molto interessante, almeno in linea teorica, la possibilità per gli utenti di dare delle valutazioni sui vari percorsi disponibili, creando così una sorta di classifica virtuale sulle strade migliori per la nostra zona. Come in tanti altri software di navigazione GPS, non mancherà la possibilità di applicare dei filtri nella ricerca dei percorsi, come ad esempio strade panoramiche, con o senza pedaggio, poco trafficate, e così via.

Il brevetto prevede infine la presenza di notifiche in tempo reale riguardo possibili incidenti o code in autostrada.

Chissà se per avere tutte queste novità basterà attendere il rilascio di iOS 7 in autunno, oppure dovremo aspettare ancora un bel po’.. come al solito, solo il tempo potrà dirlo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple brevetta un nuovo sistema di gestione delle Mappe in stile Waze"

app, apple, brevetto, gestione, ios 7, mappe, waze

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti