Andoer Wireless N-Mini Router, l’extender economico per avere internet in tutta la casa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Internet è ormai una realtà imprescindibile un po’ per tutti, e tutti sicuramente abbiamo una linea ADSL in casa, con tanto di connessione Wi-Fi. Wi-Fi che generalmente è un segnale potente, ma che viene gravemente minacciato dai muri e dai pavimenti che abbiamo in casa: così se la casa è grande, piuttosto che sviluppata in lunghezza o su due, tre piani, o ancora se abbiamo un giardino, rischiamo che quando ci allontaniamo troppo dal modem il segnale, semplicemente, non arrivi e non riusciamo così ad utilizzare i nostri dispositivi in libertà.

Oggi vi parliamo di questo prodotto, che si chiama Andoer Wireless N-Mini Router, il cui scopo è proprio quello di estendere la rete Wi-Fi di casa. Non è un modem, per cui non dovremo rinunciare a quello che già abbiamo (anche perché è in grado solo di prendere il segnale e ripeterlo, non di decodificarlo come fa il modem) ma se posizionato correttamente e, soprattutto, strategicamente nella casa può riuscire a portare la Wi-Fi anche in quei punti dove il modem non riesce ad arrivare.

Ci sono due modi per estendere il segnale: il primo, molto sicuro ma anche molto più macchinoso, è quello di utilizzare il cavo ethernet e collegare quindi una delle porte del modem all’extender via cavo: è il modo più sicuro, ma al contempo è macchinoso specialmente se abbiamo bisogno di portare il cavo a due piani diversi della casa. Ci vuole un lavoro fatto ad hoc, con il filo che scorre sugli angoli del soffitto dove crea meno intralcio possibile.

L’alternativa è quella di utilizzare, in modo più semplice, il dispositivo come extender wireless, quindi lasciando che riceva il segnale (ci sarà bisogno di una prima configurazione) della Wi-Fi di casa e facendo in modo che che lo “rilanci” intorno a sé. Ovviamente è un metodo che non crea intralcio in casa, ma allo stesso tempo se la velocità già era calata nel passaggio da modem epad extender navigheremo a velocità più bassa.

Acquista adesso il router Andoer Wireless N-Mini, per portare internet in tutta la tua casa!

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Andoer Wireless N-Mini Router, l’extender economico per avere internet in tutta la casa"

adsl, andoer, casa, extender, linea, rete, wi-fi, wirlesess

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti