Adobe Creative Suite 5.5 con supporto all’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Adobe Creative Suite 5.5 per iPad

Adobe Creative Suite 5.5 è il nome del nuovo aggiornamento della popolare suite grafica dell’azienda statunitense. Secondo le prime informazioni rilasciate pubblicamente, l’aggiornamento includerà il supporto completo ai terminali iPhone, iPad e anche Android per quanto riguarda la conversione di file Adobe Flash in formati compatibili con tali piattaforme.

Adobe Creative Suite 5.5, come lascia facilmente intuire il numero della versione, si tratta di un aggiornamento intermedio tra la CS 5.0 e la futura CS 6.0, prevista nel corso dei prossimi mesi. Oltre ad includere Acrobat Pro X, l’upgrade avrà al suo interno il nuovo “Packager per iPhone“, il quale supporterà in maniera nativa anche l’iPad e gli smartphone Android di ultima generazione.

Il “Packager per iPhone” l’abbiamo già visto introdotto nel programma Adobe Flash Professional CS5 e in Air SDK 2.01, e in poche parole si tratta di un sistema automatizzato che permette di convertire in maniera semplice e veloce i contenuti creati dall’applicazione Flash in un formato compatibile con i sistemi operativi iOS e Android.

Nella nuova Creative Suite 5.5 sarà inclusa anche Flash Catalyst CS 5.5, un’utility di design che serve per costruire interfacce interattive utilizzando i programmi Adobe Photoshop e Illustrator.

Inoltre, Adobe InDesign CS 5.5 supporterà in maniera nativa il nuovo formato ePUB 3.0 per l’esportazione di contenuti in formato digitale.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Adobe Creative Suite 5.5 con supporto all’iPad"

adobe, creative suite 5.5, flash, iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti