Apple, tentazione alle stelle: con i nuovi iPad con chip M4 possiamo dire addio a Notebook e Pc per potenza e dimensioni display | C’è anche la nuova Pencil

let loose - apple - ipaddisti
L’evento Let Loose si è concluso e la presentazione ha portato alla luce dei dispositivi imbattibili – iPaddsisti (Apple)

L’evento digitale Let Loose di Apple ha mostrato i nuovi arrivati del marchio. Gli utenti si mostrano soddisfatti delle novità anticipate. 

Chip delicati per iPad Air e iPad Pro, utilizzo di intelligenza artificiale e tante altre novità. Ecco tutti i dettagli dell’evento.

La conferenza tanto attesa dai fan più accaniti dell’universo Apple, è finalmente iniziata. Tim Cook ha svelato tutte le novità inerenti i nuovi modelli di iPad con processori capaci di gestire una moltitudine di attività.

L’incremento dell’intelligenza artificiale ha donato quella marcia in più ai prodotti Apple che, adesso, potranno vantare davvero di funzioni tecnologicamente all’avanguardia.

“Benvenuti all’Apple Park, oggi abbiamo un bel po’ di novità da annunciare”, sono queste le parole del CEO, Tim Cook, ha utilizzato per aprire uno dei grandi capitoli della storia di Apple.

iPad: quali sono le caratteristiche dei nuovi modelli

Tim Cook presenta l’iPad come un dispositivo altamente funzionale, che aiuta a dare un forte impulso alla creatività e le idee di milioni di persone. “Ogni tipologia di lavoro può trovare benefici da un iPad ed oggi introduciamo qualcosa di nuovo”, afferma il CEO di Apple. Il primo dispositivo che viene mostrato è l’iPad Air, che permette di svolgere tantissime operazioni. Saranno due le dimensioni del nuovo modello Air, entrambe con un display in Liquid Ratina. Oltre alla classica dimensione, è stata scelta una seconda da 13″ che consentirà di utilizzare più applicazioni contemporaneamente. A ragion di rumors, la fotocamera frontale verrà disposta nel lato più lungo dell’iPad. Il chipset scelto per tale modello è l’M2, sicuramente prestante e con un grado di velocità del 50% in più. Due sono le opzioni di acquisto:

  • 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1TB;

I prezzi partono da 599 dollari per la versione da 11″ e 799 dollari per la versione nuova da 13″. Per quanto riguarda la versione Pro, si tratta di un modello che ha superato ogni limite. Disponibile in due dimensioni, entrambi i modelli incredibilmente sottili. Da una parte l’11” e dall’altra 13″ con uno spessore di 5.1 mm. Per la prima volta il Colosso ha scelto di inserire nel display due pannelli OLED con tecnologia TANDEM OLED che conferisce a tali prodotti, una qualità inestimabile. “Con questo display sarà come stringere un cinema nelle vostre mani”, ribadisce Tim Cook. Per quanto riguarda il chipset, Apple ha deciso di superare ogni aspettativa, dotando di tale modello un processore M4 che regalerà una performance superiore al 50% rispetto agli iPad Pro precedenti. Anche in questo caso, la fotocamera frontale viene collocata nel lato più lungo dello schermo.

iPad Pro - Apple - ipaddisti
iPad Pro: chip M4 e doppio display OLED – iPaddisti (Apple)

Magic Keyboard e Apple Pencil Pro

Le novità non terminano qui, il CEO ha deciso di mostrare anche gli altri prodotti che potrebbero essere lanciati nell’arco del 2024. La prima riguarda la nuova Keyboard con un trackpad più largo e una luminosità maggiore. Dall’altra parte abbiamo invece la nuova Apple Pencil Pro, con un nuovo sensore nella parte bassa che permette di far apparire con un solo tocco un nuovo pannello di tools rapidi. Grazie al giroscopio, è possibile personalizzare completamente l’esperienza di disegno oppure muovere e ruotare un oggetto contemporaneamente. Insomma, delle novità che hanno segnato davvero l’inizio di una nuova era innovativa di Apple.