Aakash 2 è il nuovo tablet Android che costa appena 40 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Aakash 2 è il nuovo tablet Android che costa appena 40 dollari

Aakash 2 è il successore del tablet Aakash, tablet indiano che un anno fa aveva molto fatto parlare di sé a causa del prezzo di vendita di soli 35 dollari. Il nuovo modello, presto disponibile in India e sul Web ad un prezzo di 2000 Rs (l’equivalente di circa 40 dollari al cambio attuale), migliora in maniera sensibile le caratteristiche tecniche, senza comunque aumentare troppo il costo al pubblico.

Il nuovo tablet Aakash 2 è infatti dotato di un display touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, un processore ARM Cortex A8 con frequenza operativa di 700 Mhz e una batteria al litio in grado di garantire un’autonomia superiore alle 3 ore. Il sistema operativo installato rimane Android 2.2 Froyo.

Per un rapido confronto, il precedente modello di Aakash aveva un processore Connexant con frequenza operativa di 366 Mhz, 256 MB di memoria RAM, 2 GB di memoria flash interna e un display touch resistivo da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. La batteria aveva una capacità inferiore, offrendo un’autonomia d’utilizzo di circa 2 ore.

Il governo indiano ha fatto sapere di essere alla ricerca di nuovi partner, oltre Datawind (azienda che ha collaborato alla produzione del primo Aakash), per migliorare la produzione e distribuzione di Aakash 2.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Categoria: Concorrenza, Notizie 0Un paio di settimane fa vi avevamo parlato dell’Aakash 2, un tablet Android prodotto in collaborazione con il governo indiano e che ha un costo di soli 40 […]

  2. […] se ci spostiamo in India, possiamo trovare dei prodotti ancora più interessanti, come questo Aakash 2 prodotto da DataWind e commercializzato al prezzo di soli 35 dollari, l’equivalente di circa […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aakash 2 è il nuovo tablet Android che costa appena 40 dollari"

Aakash 2, android, dollari, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti