Motorola Xoom si aggiorna ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich

Motorola Xoom si aggiorna ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich

Motorola Xoom si aggiorna ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich

Motorola Xoom ha appena ricevuto attraverso la modalità OTA (Over-The-Air, ovvero non serve alcun collegamento con il PC) l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, battendo sul tempo tutte le altre tavolette digitali della concorrenza.

Tutto ciò comunque non deve sorprendere, visto che lo Xoom è stato uno dei primi tablet ad avere Android 3.0 Honeycomb e Android 4.0 ICS. La nuova versione 4.0.4 è un aggiornamento minore, cioè non vengono aggiunte funzionalità inedite, ma vengono solamente risolti alcuni bug di sistema e migliorate le prestazioni in generale. In particolare, sono stati migliorati il supporto per Exchange, le prestazioni della fotocamera e la velocità di rotazione della schermata.

Motorola Xoom ha le dimensioni di 249.1 x 167.8 x 12.9 mm, un peso complessivo di 730 grammi, un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna e un processore NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e doppio flash LED. Non mancano poi l’uscita video HDMI e i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth e l’antenna GPS.

[Via]


5 Comments

  1. 3

    Salve a tutti.
    Qual’è la procedura piu semplice per aggiornate ad ice cream sendwich il mio xoom?
    Grazie anticipatamente!
    😉

  2. 4

    Prima di dare informazioni non attendibili pensateci bene. Alla data 08/05/2012 in italia l’aggiornamento per XOOM vesione WIFI di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich non è ancora uscito!

    • 5

      ciao Marco, le informazioni trattate nella notizia provengono direttamente da Motorola, tuttavia dal momento che l’aggiornamento è stato distribuito in modalità OTA, purtroppo dipende tutto dal “product code” del tablet..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>