Nuovo iPad raccomandato a sorpresa da Consumer Reports

Consumer Reports ha appena pubblicato i risultati di un sondaggio sulla qualità degli ultimi tablet immessi sul mercato e, quasi con un colpo di scena, il Nuovo iPad si è classificato in cima a questa speciale classifica. In passato un risultato del genere sarebbe stato quasi scontato, ma dobbiamo tenere presente che esso avviene nonostante una serie di problemi imputati al tablet Apple di ultima generazione, su tutti quelli di surriscaldamento.

Complessivamente Consumer Reports ha valutato 45 tablet, compresi i più recenti dispositivi Samsung, Sony e Asus. Il Nuovo iPad è stato giudicato il migliore sul mercato, andandosi ad aggiungere a Toshiba Excite 10LE, Patech Element, Sony Tablet P e Galaxy Tab 7,7 nella lista dei 5 tablet più appetibili.

Il gruppo ha dichiarato che il Nuovo iPad “stabilisce un nuovo punto di riferimento dell’eccellenza” mentre il display è semplicemente “il migliore che abbiamo mai visto”. Nel consigliare l’ultimo dispositivo Apple, Consumer Reports si è anche espresso sui problemi di temperatura, sostenendo che non devono divenire motivo di preoccupazione.

Hanno infatti affermato: “… ulteriori test effettuati sul Nuovo iPad hanno mostrato che il problema è limitato ai momenti in cui il dispositivo è utilizzato per la riproduzioni di giochi particolarmente impegnativi, con lo schermo completamente illuminato. Il nostro giudizio complessivo sul Nuovo iPad non è stato influenzato dai risultati di alcuna batteria di test”.

Bisogna ricordare che anche lo scorso anno Consumer Reports aveva raccomandato l’iPad 2, giudicando il tablet Apple di seconda generazione come il miglior prodotto sul mercato fino a quel momento.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>