iOS18 che pazzia: addio a tutte queste App come le conoscevamo ed utilizzavamo quotidianamente | Ora saranno rimpiazzate da queste

iOS 18- YouTube - ipaddisti
In arrivo il nuovo aggiornamento iOS 18 che porterà con sé numerose novità – iPaddisti (YouTube)

iOS18 è in arrivo e porterà con se delle novità tutte da scoprire. Potrebbero cambiare tutte le interfacce e alcune delle app più utilizzate.

Mark Gurmann lancia degli spoiler davvero significativi del nuovo aggiornamento dei prodotti Apple. iOS18 potrebbe arrivare a breve.

L’universo Apple sta per rinnovarsi ancora con il nuovo aggiornamento iOS18 che potrebbe arrivare sugli schermi dei nostri dispositivi a breve.

Mark Gurman nella sua newsletter Power On, preannuncia alcune novità che l’aggiornamento potrebbe portare con sé. Grande protagonista, come già affermato negli articoli precedenti, sarà senza dubbio l’intelligenza artificiale.

Tuttavia, il nuovo aggiornamento potrebbe comportare dei cambiamenti anche ad alcune applicazioni preinstallate su iPhone come Foto, Mail, Note, Salute e Calcolatrice.

iOS 18 in arrivo: quali saranno le novità?

Il nuovo aggiornamento iOS 18 potrebbe essere uno degli aggiornamenti software più importanti mai visti per iPhone. Ci saranno infatti nuove funzionalità che potranno essere utilizzate e che miglioreranno significativamente l’esperienza degli utenti con i prodotti Apple. Secondo quanto affermato da Mark Gurman, il nuovo aggiornamento porterà con sé una maggiore libertà di personalizzazione della schermata Home. Gli utenti potranno quindi personalizzare le schermate, gestendo le icone delle app senza alcun vincolo e senza dover rispettare la famosa griglia preimpostata da Apple. Confermata anche la possibilità di nuove interfacce e di un restyling del design.

apple - depositphotos - ipaddisti
Aggiornamento Apple – iPaddisti (depositphotos)

Quando verrà lanciato iOS18

Al momento non si hanno precise informazioni circa il contenuto dell’aggiornamento in arrivo e, soprattutto di come cambieranno le app Foto, Mail, Note, Salute. Bisognerà ancora attendere ulteriori conferme che, sicuramente, arriveranno in occasione della WWDC, la tanto attesa conferenza Apple dedicata agli sviluppatori che si terrà nel mese di giugno. Secondo alcune indiscrezioni, sembra proprio che Apple stia lavorando anche ad una sorta di standardizzazione dei componenti dell’interfaccia utente utilizzati nelle sue applicazioni. Restate connessi per ulteriori informazioni inerenti il mondo Apple e i suoi aggiornamenti.