Xiaomi Mi Pad: disponibile da oggi al prezzo di 240 dollari

Xiaomi Mi Pad: disponibile da oggi al prezzo di 240 dollari

[adrotate banner=”1″]
Circa un mese fa vi avevamo presentato il nuovo Xiaomi Mi Pad, tablet Android che può essere considerato il clone perfetto dell’Apple iPad Mini 2, e da oggi il device è disponibile per la vendita in Cina, ad un prezzo equivalente di appena 240 dollari.

Xiaomi Mi Pad è un tablet Android che è stato al centro dell’attenzione della stampa e degli utenti in queste ultime settimane, e il motivo è presto detto: si tratta di un device che è la fotocopia perfetta dell’iPad Mini di seconda generazione, compreso il design della scocca e il Retina Display da 7.9 pollici. L’unica differenza sostanziale è rappresentata dal sistema operativo, ma ci teniamo a sottolineare che il livello di personalizzazione è molto elevato, e a prima vista sembra di trovarsi di fronte ad iOS 7. Incredibile che Apple non si è ancora mossa dal punto di vista legale..

Xiaomi Mi Pad: disponibile da oggi al prezzo di 240 dollari

I giornalisti che hanno avuto modo di provare il tablet in anteprima alla fiera Computex 2014 di Taipei confermano la bontà del prodotto: nonostante la scocca sia realizzata in policarbonato, e non alluminio come il vero iPad Mini 2, l’aspetto in generale è molto buono. Il design è preso direttamente dal piccolo tablet della Mela,in primis il display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS. Lo spessore della scocca è di soli 8.5 mm, e il peso ammonta a 360 grammi.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal potente chipset NVIDIA Tegra K1 penta core di ultima generazione, e lo storage interno è di 16 GB, espandibile a piacere attraverso lo slot microSD. Non mancano poi le due fotocamere (frontale da 5 Mpixel, posteriore da 8 Megapixel) e i moduli Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Il prezzo di circa 240 dollari è davvero interessante, e chissà se in futuro questo tablet arriverà anche in Europa. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]