WWDC 2018, nessun nuovo iPad sarà presentato stasera?

0

La presentazione dei nuovi modelli di iPad, a differenza degli iPhone, è sempre stata un po’ incostante nel corso degli anni. Alcuni sono stati presentati in primavera, altri d’autunno, mentre lo scorso anno iPad da 10,5 pollici venne presentato nel corso della conferenza annuale degli sviluppatori, in Giugno, data in cui in questi mesi ci siamo aspettati, per il 2018, la presentazione di qualche nuovo modello di iPad.

In realtà, secondo gli ultimi rumor, sembra che stasera non vedremo un nuovo iPad, né un nuovo Mac, né nessun altro dispositivo Apple: l’evento sarebbe infatti incentrato soprattutto sulle novità software (anche queste non tantissime, stando a quanto dichiarato negli ultimi mesi) mentre non ci sarebbero novità hardware.

Il rumor è plausibile, considerando che un iPad, l’iPad Economico del 2018, è stato presentato con un evento specifico solo qualche mese fa (per l’iPad economico del 2017 non fu così, il dispositivo comparve semplicemente sul sito Apple) e questo potrebbe confermare l’assenza dei nuovi dispositivi.

A quando i nuovi iPad, dunque? Sempre secondo le voci, questi dovrebbero comparire verso la fine dell’anno, quindi presentati o a Settembre insieme ai nuovi iPhone oppure (cosa forse più probabile) in un evento apposito in cui dovremmo probabilmente vedere presentati solo i nuovi iPad, per non togliere spazio al telefono.

Naturalmente la verità la sapremo solamente stasera alle 19.00, mentre ci sono anche voci che svelano ciò che vedremo questa sera: tra le nuove funzioni che potremo avere su iPad c’è una nuova versione di ARKit con supporto al multi utente, un nuovo sistema di gestione di salute detto “Digital Health”, probabilmente solo per iPhone, un sistema di gestione delle notifiche e, forse, la possibilità di utilizzare le app per iPhone e iPad anche su Mac, rumor quest’ultimo non troppo convincente per il momento.

Per saperne di più, vi invitiamo a tornare stasera, quando sapremo con certezza tutte le novità presentate da Apple.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WWDC 2018, nessun nuovo iPad sarà presentato stasera?"

iPad, nuovo ipad, nuovo ipad pro, WWDC, wwdc 2018
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti