WWDC 2011: cosa verrà presentato da Apple

Oggi si terrà il famoso WWDC 2011, durante il quale Apple andrà a presentare i suoi nuovi progetti per l’anno in corso: dopo aver lanciato l’iPad 2 da pochi mesi, quindi, la casa di Cupertino non si ferma sicuramente e continua a progettare nuove realtà legate al suo marchio.

Le indiscrezioni che precedono la presentazione affermano che le novità più importante si concentrerà sul nuovo sistema operativo della Apple, Mac Os X Lion: con questo verrà probabilmente presentata anche la possibilità di “upgradare” il proprio Mac tramite l’App Store.

Sarà presentato anche il nuovo iOS, il 5, per iPhone e iPad. Su quest’ultimo ci concentriamo un attimo: sicuramente suppoterà un miglioramento per le notifiche push, sarà possibile sincronizzare i propri dispositivi tramite il wifi, conterrà il nuovo sistema di streaming dei contenuti multimediali, ovvero iCloud, pronto ad essere presentato stasera.

Presente anche una promozione per tutti gli studenti, chiamata Back to School, che permetterà di ottenere uno sconto sull’acquisto di un iPad 2 da parte di uno studente. La presentazione inizierà alle 19:00, in contemporanea, tral’altro, con la conferenza Microsoft all’E3 di Los Angeles.


6 Comments

  1. 1

    Ci siamo quasiiii!!

  2. 4

    Ciao!
    sapete dirmi qualcosa in merito alla promozione Back To School?
    Non si è saputo niente…
    Attendo una vostra risposta.
    Grazie!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>