Cina, 17enne vende un rene per l’iPad

2

La Apple sta portando di recente a dei veri e propri squilibri mentali: la Cina si è resa protagonista di questi eventi a larga scala e dopo la rissa avvenuta dinanzi all’Apple Store di Pechino per il day one dell’iPad 2, con annoveramento di feriti sia tra donne che uomini, ora arriva un’altra sconvolgente notizia.

Parliamo di un 17enne cinese chiamato Zheng, che per necessità di un iPad e un laptop, ha deciso di mettere un annuncio su internet dichiarando di essere disponibile a vendere un suo organo pur di raggiungere la cifra giusta per l’acquisto di questi due oggetti. La risposta all’inserzione è arrivata in maniera abbastanza celere e l’acquirente ha scelto di ricevere un rene: il compenso è stato pari a 22 mila yuan (più o meno 2.350 Euro), così da ringraziare per la donazione e permettere al giovane di acquistare gli oggetti dei suoi sogni.

Il trapianto è avvenuto in un presidio ospedaliero non autorizzato nella zona di Chenzhou e la notizia è stata scoperta solo dopo la segnalazione da parte della madre di Zheng alla polizia: ora è in atto un’indagine per comprendere meglio le dinamiche della situazione. Ovviamente c’è da domandarsi se la notizia ha del vero o se si tratta di una leggenda metropolitana per raccontare allegoricamente quanto Apple sia diventata fondamentale.

[Via]


2 commenti dal blog

  1. WalterB ha detto:

    Sarebbe assurdo se fosse confermata la notizia, un folle!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cina, 17enne vende un rene per l’iPad"

acquistare ipad, iPad, trapianto rene
© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti