Vuoi vedere i contenuti di iPad sul televisore: prova l’adattatore Bacaksy con uscita HDMI

1

L’iPad è un ottimo dispositivo da utilizzare per vedere film e serie TV in tutte le situazioni, un sistema utile che tuttavia non è comodissimo in casa, quando abbiamo a disposizione un televisore per vedere i contenuti con una qualità sicuramente migliore rispetto a quella di tutti gli altri dispositivi elettronici.

Per effettuare un mirroring dei contenuti di iPad sul televisore abbiamo essenzialmente due soluzioni: la prima è la Apple TV, un dispositivo specifico da acquistare a parte, mentre l’altra è un adattatore HDMI che consenta, via cavo, di trasferire i contenuti da iPad al televisore senza hardware aggiuntivo. E proprio di uno di questi cavi, quello proposto da Bacaksy, parliamo oggi, perché si tratta di un dispositivo economico ma molto interessante..

Il cavo proposto da Bacaksy si compone di tra ingressi, invece che di due come gli altri. Da un lato ha infatti un ingresso USB, da associare al televisore e che permette di ricaricarlo (gli da energia), mentre dall’altro è presente una presa USB femmina e in mezzo ai due c’è il connettore HDMI da collegare al televisore.

Collegati sua l’USB che l’HDMI al dispositivo, non resta che collegare il nostro iPad, o iPhone, o anche dispositivo Android: per farlo è sufficiente utilizzare il cavo di ricarica che già abbiamo in dotazione, che andrà inserito nell’iPad e nell’USB femmina e sarà in grado di trasferire il segnale audiovisivo al televisore. In questo modo si evita l’acquisto di un cavo HDMI dedicato, e soprattutto si ha un adattatore da tenere sempre collegato al televisore e, soprattutto, compatibile sia con iOS che con Android, quindi utilizzabile per tutte le necessità.

Il cavo può essere utilizzato non solo per i televisori, ma anche con i proiettori che supportano questo standard come fonte di ingresso video.

Per acquistare il cavo Bacaksy per visualizzare le immagini del tuo iPad anche sul televisore o sul proiettore puoi utilizzare questa pagina di Amazon.

Un commento dal blog

  1. Marcello ha detto:

    Salve,
    Amazon lo dà come articolo non disponibile.
    Dove è possibile trovarlo?

    Grazie, saluti.

    M.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vuoi vedere i contenuti di iPad sul televisore: prova l’adattatore Bacaksy con uscita HDMI"

cavo hdmi, cavo hdmi ipad, cavo hdmi per ipad, cavo ipad hdmi
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti