Viewsonic presenterà un tablet Android da 22 pollici al Computex 2012

Viewsonic presenterà un tablet Android da 22 pollici al Computex 2012

Stando ad alcune indiscrezioni diffuse dai colleghi del sito Engadget, l’azienda ViewSonic potrebbe sfruttare l’attenzione mediatica della fiera Computex 2012 per presentare ufficialmente alla stampa il loro primo tablet PC da 22 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android di Google.

[adrotate banner=”1″]

Manca ormai soltanto una settimana all’inizio della fiera Computex 2012 di Taipei, dal 5 al 9 giugno 2012, e dall’autorevole sito Engadget arriva la prima immagine “teaser” di ciò che la compagnia Viewsonic potrebbe avere in serbo per l’evento.

Basandosi proprio sull’immagine e su alcune voci di corridoio circolate poco tempo fa, i colleghi di Endgadget hanno fatto sapere che Viewsonic potrebbe presentare a breve un tablet PC con diagonale di 22 pollici e dotato del sistema operativo Android. Potrebbe poi essere commercializzata una seconda versione provvista di Windows 8, che grazie alla nuova interfaccia Metro sarebbe in grado di sfruttare come si deve la tecnologia multi-touch.

Certo, 22 pollici sono tanti, troppi per un tablet che dovremmo usare in giro.. tuttavia è facile che il prodotto in questione sia in realtà un computer all-in-one, con tanto di tastiera fisica e mouse wireless. E’ possibile ipotizzare una soluzione in stile Asus Eee Pad Transformer, dove il tablet è separabile in ogni momento dalla docking station che ospita la tastiera, il touchpad e la batteria secondaria.

[adrotate banner=”2″]

[Via]