Vendite iPad 2: previste 600 mila nel primo week-end


Da poche ore è iniziata la corsa a iPad 2 e anche solo l’affluenza di questi momenti è bastata a far sbilanciare gli addetti al settore sulle previsioni di vendita nel fine settimana: il numero di iPad 2 venduti potrebbe sfiorare i 600 mila pezzi. A dirlo è Brian Marshall, esperto Gleacher & Co. che ha stimato il trionfo di Apple.

Se i numeri fossero corretti, iPad 2 andrebbe a fissare un nuovo record con un incasso che si aggira attorno ai 2 miliardi di dollari sul raggio delle prime settimane. Il successo raddoppia e dà ancora più soddisfazione considerando che iPad 2 (quasi) sicuramente staccherà di parecchio il suo fratello maggiore iPad che, all’epoca vendette 300 mila esemplari in un giorno.

A dare una grandissima mano alle statistiche però c’è anche il numero di distributori di iPad 2: a fronte degli scorsi 221, ora ci sono 236 Store nonchè la grande distribuzione. Alla base c’è comunque la fidelizzazione degli utenti che Apple è riuscita a guadagnarsi nel tempo; aspettiamo i numeri ufficiali per cominciare a fare qualche conto!

[via]


One comment

  1. 1

    Se volete un tablet di ultima generazione cercate altrove, provate qui: http://www.xoomtablet.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>