Galaxy Tab 2: Samsung dovrà rivedere i suoi piani?


[adrotate banner=”1″]

Dopo la presentazione al MWC di Barcellona, la coreana Samsung era convinta di avere il miglior tablet sulla piazza. Dopo aver assistito alla presentazione dell’iPad 2, però, sarà costretta a rivedere i suoi piani.

I proclami sullo spessore più sottile al mondo del suo tablet, infatti, hanno perso tutto il loro valore quando il 2 marzo la Apple ha rivelato al mondo un iPad 2 di soli 8.8 mm, contro i 10.9 mm del tablet Samsung.

Anche sul prezzo l’iPad 2 non ha rivali, a dispetto delle dicerie sui prodotti troppo cari venduti dall’azienda di Cupertino.

I 500$ della seconda generazione dell’iPad, invogliano all’acquisto ben più dei preannunciati 900$ (anche se si tratta di cifre ufficiose) del Galaxy Tab 2.

Proprio per questo la Samsung sembra intenzionata a lanciare in anticipo il tablet da 8.9”, che dovrebbe avere un prezzo ed uno spessore più contenuti.

Lo stesso vice-presidente esecutivo Samsung Lee Joo-Don, ha “sventolato bandiera bianca” all’agenzia di stampa Yonhap News, affermando che avrebbero dovuto rivedere i loro prezzi, ed anche alcune parti del tablet, perchè l’iPad 2 è molto sottile.

La sconfitta tecnologica, però, e lo conferma lo stesso Lee Joo-Don, non comporterà ritardi nell’uscita del tablet.

Probabilmente, comporterà solo vendite bassissime…
[adrotate banner=”2″]