Galaxy Tab 2: Samsung dovrà rivedere i suoi piani?

Tablet Samsung Galaxy Tab II


Dopo la presentazione al MWC di Barcellona, la coreana Samsung era convinta di avere il miglior tablet sulla piazza. Dopo aver assistito alla presentazione dell’iPad 2, però, sarà costretta a rivedere i suoi piani.

I proclami sullo spessore più sottile al mondo del suo tablet, infatti, hanno perso tutto il loro valore quando il 2 marzo la Apple ha rivelato al mondo un iPad 2 di soli 8.8 mm, contro i 10.9 mm del tablet Samsung.

Anche sul prezzo l’iPad 2 non ha rivali, a dispetto delle dicerie sui prodotti troppo cari venduti dall’azienda di Cupertino.

I 500$ della seconda generazione dell’iPad, invogliano all’acquisto ben più dei preannunciati 900$ (anche se si tratta di cifre ufficiose) del Galaxy Tab 2.

Proprio per questo la Samsung sembra intenzionata a lanciare in anticipo il tablet da 8.9”, che dovrebbe avere un prezzo ed uno spessore più contenuti.

Lo stesso vice-presidente esecutivo Samsung Lee Joo-Don, ha “sventolato bandiera bianca” all’agenzia di stampa Yonhap News, affermando che avrebbero dovuto rivedere i loro prezzi, ed anche alcune parti del tablet, perchè l’iPad 2 è molto sottile.

La sconfitta tecnologica, però, e lo conferma lo stesso Lee Joo-Don, non comporterà ritardi nell’uscita del tablet.

Probabilmente, comporterà solo vendite bassissime…


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>