Uscita iPad 3: produzione di prova ad ottobre e rilascio nel 2012

Recenti report hanno rivelato che la produzione di prova dell’iPad 3 Apple avrà inizio ad ottobre, in vista di un lancio del prodotto fissato a questo punto per il 2012.

Rumor precedenti avevano rivelato che l’iPad 3 avrà un display retina che dovrebbe aumentare la risoluzione del tablet del doppio, da 1024×768 a 2048×1536.

Numerose speculazioni davano per certo l’arrivo dell’iPad 3 per la fine del corrente anno. Tuttavia le convincente continuità di vendita dimostrata dalla seconda versione del tablet ha convinto la società di Cupertino a spostare la data di rilascio.

A questo si è aggiunta la mancanza di schermi ad alta risoluzione già disponibili per immettere l’iPad 3 a breve in commercio. Un ritardo di produzione dovuto principalmente al fatto che solo Sharp, tra i produttori al lavoro per Apple (fra cui ricordiamo anche LG e Samsung) è in grado di produrre i display HD richiesti dalla società californiana.

Ricordiamo infine che le dimensioni dello schermo del nuovo tablet resteranno invariate, intorno ai 9,7 pollici, pur offrendo una grafica decisamente migliore. Inoltre, da quanto emerso, l’iPad 3 monterà un microprocessore quad core A6, lo stesso indicato per il prossimo modello di iPhone, in grado di funzionare a 28 nm contro i 45 nm del microchip A5.

[via]