Apple iPad 3 con Retina Display, nuove indiscrezioni

Apple iPad 3 con Retina Display, nuove indiscrezioni

Apple iPad 3 con Retina Display, nuove indiscrezioni

Secondo un report dal’autorevole Korea Times, le due aziende LG e Samsung avrebbero da poco iniziato il test del Retina Display dell’iPad 3, uno schermo touch caratterizzato dalla medesima diagonale dell’iPad e dell’iPad 2, ma dotato di una risoluzione quattro volte maggiore, ovvero 2048 x 1536 pixel.

Qui di seguito vi riportiamo quanto svelato dalla fonte riservata che ha svelato tale informazione al Korea Times:

Il prossimo iPad 3 di Apple avrà in più un display migliorato per supportare il formato QXGA, con una risoluzione da 2048×1536 pixel e ratio 4:3 per un’esperienza di visualizzazione in piena alta definizione (full HD).

Ora come ora la fase di test dei display Retina per iPad 3 si sta svolgendo sotto il controllo diretto di Apple presso alcuni stabilimenti in Cina. E grazie al fatto che la risoluzione del Retina Display sarà di 2048 x 1536 pixel, sarà molto più semplice adattare le proprie applicazioni per la nuova risoluzione. I rapporti dell’immagine infatti rimarranno invariati. Discorso diverso se Apple avesse voluto montare dei pannelli con risoluzione 1080p, risoluzione caratterizzata da un rapporto di 16:9 (mentre il display dell’iPad e dell’iPad 2 ha un rapporto di 4:3).
Secondo le indiscrezioni, la casa di Cupertino dovrebbe presentare l’iPad 3 nel corso della prossima primavera, lasciando così campo libero in autunno all’iPhone 5 e all’iPod Touch 5G.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>