Fishing Superstars: un gioco per imparare a pescare con iPad

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione Fishing Superstars per iPad è il nuovo gioco per andare a pescare ed è disponibile gratuitamente sull’App Store. È un gioco dedicato ai pescatori in cui l’utente impersona un pescatore che dovrà catturare determinati pesci grazie ad una serie di comandi che vi faranno credere di avere una grossa canna da pesca in mano.
Inizialmente è necessario inserire un nome utente che verrà visualizzato nel corso della partita, anche per partecipare ad eventuali competizioni.
L’applicazione illustra i vari comandi necessari a pescare. I movimenti si attuano muovendo l’iPad come se si avesse in mano una canna e sul display potremo vedere dove è stata lanciata la lenza.
Una volta lanciata la lenza è necessario attendere che un pesce abbocchi all’amo, Come un vero pescatore bisogna armarsi di pazienza e attendere . Quando il pesce abbocca va controllata la tensione che deve essere appropriata alla forza del pesce in modo che non si spezzi.

A tale scopo viene mostrata la tensione nella parte superiore della schermata. Si visualizza anche una barra che indica quanto il pesce sia stanco e in che direzione si stia dirigendo. Pertanto è necessario seguire gli spostamenti del pesce ruotando il mulinello per aumentare o diminuire la lunghezza della lenza. Una volta catturato il pesce l’applicazione ci indicherà il suo peso e la specie. Ogni lancio della lenza costa un po’ di energia della quale avremo a disposizione 30 blocchi. Una volta terminati, bisognerà attendere che si ricarichi.

[app 532741325]

[adrotate banner=”2″]