Orc: Vengeance, la vendetta degli orchi sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Una boccata d’aria fresca aspettando Infinity Blade Dungeons. Non si può dire altro di questa uscita Chillingo, che ci mette sul piatto (o meglio, sul nostro iPad) un Dungeon Crawler degno di tutto rispetto.

Orc: Vengeance è un titolo che si assesta, come struttura, abbastanza sui canoni classici dell’action RPG, ma lo fa con grande stile e con una grande cura per i dettagli. Nel gioco prenderemo il controllo di un orco, cosa insolita visto che nella maggior parte dei titoli Fantasy gli orchi rappresentano i nemici da combattere ed uccidere; il nostro protagonista dovrà riuscire, tramite la fuga dalla prigione, a salvare i suoi compagni.

Il sistema di movimento si basa esclusivamente sui tap nei punti che vogliamo raggiungere, lasciando lo schermo libero da tasti virtuali; scelta a volte un po’ scomoda, per questo speriamo quantomeno nell’implementazione della scelta di un sistema di controllo preferito.

Anche gli attacchi si eseguono tramite gesture, i tap per gli attacchi normali, doppi tap e slide per gli speciali. Le animazioni sono eccellenti, in particolare quelle dei nemici e dei vari oggetti che si muovono, che daranno un’impressione realistica e non legnosa come spesso succede.

Un piccolo capolavoro dal prezzo, tra l’altro, non troppo elevato: per gli amanti del genere e non solo, da scaricare immediatamente.

[app 507067914]
[adrotate banner=”2″]