Un bug in iOS 6 non consente di disattivare JavaScript

smartappbanner.jpg

Stando a recenti segnalazioni degli sviluppatori, che hanno ricevuto la beta di iOS 6.1 per iniziare a operare sulla nuova versione del sistema operativo, sarebbe stato rilevato un bug che crea un problema legato a JavaScript nel nuovo sistema operativo della Apple. La falla è stata trovata anche nella versione precedente e presto verrà rilasciato un aggiornamento di entità minore per correggere tale problema: il tutto è legato a un caricamento errato della piattaforma Java all’interno di Safari, che impedisce la disattivazione dello stesso sistema.

Mentre JavaScript mobile in passato aveva problemi occasionali di sicurezza a oggi viene considerato molto stabile e prova a offrire molta tranquillità a tutti gli utenti e gli operatori. Tant’è che di recente è stato inserito nella maggior parte dei siti web, proprio grazie alla sua precisione e alla sua integrità. A confermarlo è anche Lysa Myers, esperta di sicurezza della Intego, che sottolinea come la riattivazione forzata di JavaScript al momento non rappresenta un punto di forza e che va assolutamente corretto nell’immediato. Ovviamente allarmarsi e ritenere tale aspetto negativo per iOS 6 e alzare subito il classico polverone riguardante la privacy, dato che JavaScript viene abilitato di Default (su Microsoft a ogni attivazione viene richiesta una conferma), è indubbiamente sconsigliato.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>