Samsung, pronta un’indagine dell’antitrust europeo

antitrust-570x357

L’antitrust europeo ha iniziato a controllare le attività della Samsung, che, come se non bastassero le accuse della Apple, si ritrova a dover affrontare un nuovo avversario, stavolta pronto ad agire con forza di legge dalla sua. A riportarlo è il Financial Times, che riporta delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente dell’antitrust europeo Joaquin Almunia. La Commissione Europea, quindi, ha avviato ufficialmente dei movimenti di controllo per quanto riguarda la violazione di norme sulla concorrenza proprio nella denuncia avanzata nei confronti di Apple per violazione dei brevetti.

Nonostante Samsung abbia deciso di recente di far cadere tutte le accuse nei confronti dell’azienda californiana, la Commissione Europea ha portato avanti la propria tesi andando a contrastare tale aspetto: “Continueremo a indagare – ha detto Almunia – ovviamente ci fa piacere vedere che vengono ritirate queste ingiunzioni, ma noi restiamo vigili sulla situazione”. Un avviso era stato già inviato nello scorso gennaio, quando la Commissione aveva inviato alla Samsung una notifica preliminare, ora scaturita in una indagine vera e propria. Samsung aveva anche per questo deciso di ritirare tutte le accuse avanzate nei confronti della Apple, così da evitare anche accanimenti legali da parte della Commissione.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>