UbiSlate, il tablet più economico al mondo

È un tablet, è piccolo, è leggero, è un Android, è indiano. Sono queste le caratteristiche dell’UbiSlate, nuovo progetto indiano che supporta Android, che però ha una particolarità molto più importante: è il tablet più economico al mondo.

In India è partito un progetto per sponsorizzare l’acquisto del tablet, così da rendere disponibile tale dispositivo, che monda Android 2.2, ad un prezzo di 35$, circa 26 euro. Con uno schermo da 7 pollici e un design classico, molto simile a quello dell’iPad, come potete vedere nella foto mostrata poc’anzi, l’UbiSlate proverà a colpire il mercato asiatico grazie al suo prezzo ribassato. C’è comunque da sottolineare che per ora tale prezzo è riservato agli studenti, sulla falsa riga degli sconti avviati da Apple per l’acquisto di un Mac agli universitari: ciò non toglie che in caso di grande successo da parte del tablet indiano, il prezzo potrebbe essere ribassato per tutti, con un’estenzione alla vendita a soli 60$, ovvero poco più di 45 euro.

Il display avrà una risoluzione da 800×480 pixel, con touch resistivo, un processore da 660 MHz, 2 GB di memoria interna espandibile con microSD, due porte USB e una batteria da 3 ore di autonomia, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice. La connettività si baserà sul Wi Fi e su un modulo GPRS.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>