TouchFire presenta la prima tastiera fisica per iPad Mini

touchfire-570x381

Il CES del 2013 di Los Angeles non è stato soltanto accessori per iPad o iPhone, ma anche idee per l’iPad Mini, che pur essendo l’ultimo nato in casa iDevice non è stato sicuramente bistrattato, anzi le sue vendite e il suo successo ha contribuito a risollevare le sorti della Mela, che in questi ultimi mesi ha registrato cali importanti, tra cui anche la discesa del valore delle azioni, dopo tempo calate sotto i 500 dollari l’una.

A presentare l’accessorio di cui parliamo oggi per iPad Mini è stata la Touchfire, che ha pensato di presentare una tastiera compatibile con il fratello minore dei tablet di Cupertino. Per far sì che la tastiera possa rientrare nei 7,85 pollici l’azienda ha dovuto rimpicciolire le dimensioni di alcuni tasti e infatti oltre ai ASDF JKL, dove si insegna a posizionare le dita per poi iniziare a scrivere, tutti gli altri pulsanti sono stati ridotti, tra cui anche la distanza l’un dall’altro. Per adesso la Touchfire ha presentato solo un prototipo e quindi ancora non si può avere un prodotto finito, che indubbiamente premiamo per coraggio e volontà. Dato che molte tastiere fisiche per iPad stentano, ci permettiamo di avere qualche dubbio su questa per iPad Mini, con la speranza di essere smentiti.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>