Torna JailbreakMe, il jailbreak immediato per dispositivi a 32 bit!

0

Il jailbreak di iOS 11 stenta ad arrivare, ma in queste settimane sembra che la community del jailbreak sia particolarmente attiva su diversi fronti. Tra questi ci sono i jailbreak delle versioni di iOS più datate, che oggi non sono più disponibili per il download dal sito Apple ma che sono comunque a disposizione di chi, in passato, non aveva aggiornato il sistema operativo per lasciare spazio proprio al jailbreak.

In questo, una buona notizia arriva per tutti coloro che hanno dispositivi piuttosto datati e, soprattutto, dispositivi a 32 bit: parliamo di iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini di prima generazione, iPad Mini di prima generazione, e poi diversi modelli di iPhone, fino ad iPhone 5. Se avete uno di questi dispositivi aggiornato ad iOS 9, per la precisione alle versioni che vanno da iOS 9.1 ad iOS 9.3.4, l’ultima disponibile prima di iOS 10, potete effettuare il jailbreak in modo semplicissimo grazie a JailbreakMe 4.0, vecchia conoscenza che ritorna per permettere un jailbreak davvero semplicissimo.

L’ultima versione di JailbreakMe funzionante l’abbiamo vista con iOS 4, ed era un modo per effettuare il jailbreak semplicemente entrando in una pagina di Safari, senza nemmeno dover collegare il dispositivo al computer. Bene, questo effetto si ripete grazie a JailbreakMe 4.0, che potete effettuare come spiegato qui sotto, se avete un iPhone o un iPad compatibile:

  • Entrate in questa pagina da Safari con il dispositivo di cui volete effettuare il jailbreak;
  • Premete “Jailbreak”. La pagina si riavvierà un paio di volte, quindi si riavvierà proprio il dispositivo, e quando si riaccenderà sarà comparso Cydia sulla sua Home. Il device è così jailbroken.

Il processo è semplice, anzi semplicissimo, da utilizzare, ed è un peccato che non sia disponibile per versioni di iOS più recenti. Per chi, però, avesse un vecchio dispositivo non aggiornato per diversi motivi (magari perché non si poteva aggiornare), è un ottimo modo per utilizzarlo al meglio.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Torna JailbreakMe, il jailbreak immediato per dispositivi a 32 bit!"

jailbreak, jailbreak di iphone vecchi, jailbreak ipad, jailbreak ipad vecchi, jailbreak iphone, jailbreak vecchi iphone
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti