Rilasciato il jailbreak per iOS 11.0-11.1.2, per adesso in versione beta

2

Il jailbreak di iOS 11 potrebbe finalmente diventare realtà, o meglio allo stato attuale delle cose lo è già, anche se per il momento sconsigliamo l’installazione perché ci sono diversi problemi da risolvere, ancora.

Parliamo di LiberIOS, un tool per il jailbreak compatibile con tutti i dispositivi Apple, compresi quelli più recenti, che hanno un sistema operativo di versioni comprese tra iOS 11 ed iOS 11.1.2.

A differenza degli anni passati, possiamo notare come queste versioni al momento siano superate da altre più recenti, ma anche come Apple abbia già chiuso le firme per cui al momento è impossibile tornare indietro a versioni di iOS precedenti per fare il jailbreak. Il fatto è che la falla disponibile, scoperta da Google e resa pubblica, è stata subito chiusa da Apple, per cui non è più sfruttabile per le nuove versioni. Per chi, però, ha una versione di iOS 11 di qualche mese fa, è possibile sfruttare questa nuova versione, pertanto il consiglio è quello di non aggiornare il vostro dispositivo, se siete interessati.

Per quanto riguarda invece il jailbreak in sé, il problema più grande è al momento Cydia, ancora non compatibile con iOS 11, probabilmente perché il jailbreak è stato rilasciato in tempi molto brevi e precedentemente non c’era possibilità. Questo non significa solo problemi per il download dei tweak, ma anche (e soprattutto) il fatto che questi non funzionano, trattandosi per lo più di estensioni dell’app Cydia di base, un programma unico denominato Cydia Substrate.

Questo significa che, per il momento, non vi consigliamo di effettuare il jailbreak, e pertanto non vi proponiamo nemmeno una guida specifica per effettuarlo. Però se siete interessati a saperne di più, magari perché siete sviluppatori, vi consigliamo di consultare questa pagina che è quella ufficiale dedicata al progetto, in cui potete seguire anche gli sviluppi dello stesso, in attesa di una versione definitiva della procedura.


2 commenti dal blog

  1. […] molto importante per tutti coloro che sono interessati al jailbreak di iPad: il rilascio di un jailbreak di iOS 11, che sfrutta alcune falle note dei sistemi operativi non più installabili e che si trova […]

  2. […] che al momento è disponibile un jailbreak per iOS 11, ma non tutti possono farlo perché è destinato a una versione di iOS ormai non più installabile, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rilasciato il jailbreak per iOS 11.0-11.1.2, per adesso in versione beta"

hailbreak ios, jailbreak ios 11, jailbreak ipad pro, jailbreak iphone x, jailbreak per ios 11
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti