Saurik sta cercando di portare Cydia anche su iOS 11

0

Le notizie sul jailbreak si susseguono in questi giorni in modo abbastanza insistente, tanto che qualcuno comincia a pensare, peraltro contro ogni previsione, che il jailbreak per iOS 11 stia effettivamente per arrivare.

Se, naturalmente, non possiamo saperlo con certezza, sappiamo che c’è qualcuno che ci sta lavorando seriamente: è Saurik, il creatore di Cydia conosciuto da moltissimi anni nell’ambito dello sviluppo del jailbreak proprio per l’applicazione più importante che consente di acquistarne altre per migliorare l’utilizzo dei nostri iPad ed iPhone.

Lo sviluppatore ha fatto sapere ufficialmente che Cydia al momento non è pronta per iOS 11, perché ci sono ancora diverse criticità da risolvere, motivo per cui anche se uscisse un jailbreak oggi comunque non lo potremmo utilizzare perché la maggior parte delle app presenti poi sullo store non funzionerebbero.

Per quanto riguarda il jailbreak in sé, Saurik nel suo messaggio ha citato un exploit scoperto nei giorni scorsi ma già prontamente tolto da Apple, che ha provveduto ad aggiornare il sistema operativo chiudendo definitivamente la possibilità di installare iOS 11.1.2, l’ultima versione del sistema operativo che sarò supportata da questo jailbreak (quando uscirà).

Per cui, se avete aggiornato il vostro iPad in questi giorni comunque non potrete installare il jailbreak, nemmeno al momento dell’uscita, mentre se ancora non lo avete aggiornato evitate di farlo (se siete interessati allo sblocco) perché altrimenti perderete definitivamente questa possibilità.

Per le versioni di iOS 11 precedenti alla 11.1.2 (compresa), comunque, le notizie sono abbastanza buone: l’exploit è conosciuto, ed Apple non può più rimuoverlo da quella versione, motivo per cui chi non aggiorna ha, anche e soprattutto grazie al lavoro di Saurik, la possibilità di vedere finalmente il proprio dispositivo con iOS 11 jailbroken.

Tutto sta nell’aspettare, senza aggiornamenti, il tempo (un po’, ma non sappiamo precisamente quanto) necessario allo sviluppatore per terminare la sua “opera” di porting di Cydia su iOS 11.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Saurik sta cercando di portare Cydia anche su iOS 11"

cydia, cydia ios 11, cydia jailbreak, jailbreak di ios 11, jailbreak di iPad, jailbreak ios 11
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti