Tinyumbrella si aggiorna di nuovo, aggiunto il supporto a IOS 5 Beta 3

Come alcuni di voi sicuramente sapranno, uno dei più importanti software per PC o Mac che riguarda i nostri dispositivi è Tinyumbrella. Si tratta di un software che consente di salvare i nostri certificati SHSH, un codice che è univoco per ogni dispositivo e che verrà, tramite questo software, copiato sui server del noto hacker Saurik. A che scopo tutto questo?
Semplicemente, nel caso in cui voi aggiorniate il sistema operativo del vostro iPad, non potrete più tornare ad un sistema operativo precedente, magari per effettuare il Jailbreak che con la nuova versione di iOS non sarebbe disponibile, ma potrete farlo solamente se, tramite Tinyumbrella, avrete salvato il vostro personale certificato e lo utilizzerete per tornare indietro ad una versione di cui avrete salvato questo SHSH.
L’aggiornamento di oggi, dopo quello di alcuni giorni fa riguardante l’iPhone 4S, introduce il supporto ad un altra versione dei Firmware, nello specifico a quella di iOS 5 beta 3, le cui caratteristiche appiamo specificato in un precedente articolo.
Se siete degli sviluppatori e, per beneficiare delle innovazioni che Apple ha introdotto nel nuovo sistema operativo lo avete installato, può essere una buona idea quella di salvare il vostro certificato, così da poterlo utilizzare in caso di aggiornamenti del firmware.

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>