Tim Cook considera la Cina il mercato estero più importante per Apple

Come vi avevamo anticipato, Tim Cook nei giorni scorsi è andato a fare un viaggio di lavoro in Cina, e non sono ovviamente mancate alcune dichiarazioni alla stampa.

[adrotate banner=”1″]

Tra queste, una in particolare è particolarmente importante: Apple vede nella Cina il mercato estero numero uno, e per questo motivo in futuro verranno effettuati dei notevoli investimenti a riguardo.

Ecco che cosa scrivono i colleghi del sito MacWorld a tal proposito:

“Il CEO di Apple Tim Cook si aspetta che la Cina diventi il mercato di Apple più grande dopo gli USA. Cook ha affermato che Apple avrebbe raggiunto e superato il suo progetto di possedere 25 negozi in Cina, un obiettivo che è stato menzionato originariamente nell’anno 2010. Ma ci vorrà tempo per costruire i negozi, perché Apple vuole che siano enormi così da poter contenere più clienti, ha affermato. Ad oggi, Apple possiede 11 negozi nella Cina continentale e a Hong Kong. Sei di questi hanno aperto i battenti nel 2012.
I prodotti Apple sono stati spesso molto popolari nel paese, e hanno generato lunghe code fuori dai negozi. Le vendite di iPad continuano a dominare il mercato dei tablet in Cina, ma per quanto concerne gli smartphone, invece, Apple sta faticando per mantenere la propria posizione.”

Proprio a causa delle vendite non molto buone di smartphone, ci aspettiamo che Apple si focalizzerà soprattutto sul marketing dell’iPhone nel mercato cinese.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator