The Act & Knights of the Round Cable, due nuovi titoli per iPad da Chillingo

Chillingo risulta essere sicuramente una delle case videoludiche più attive nel comparto iOS, con all’attivo un gioco pubblicato circa ogni settimana e titoli di assoluto rispetto e grande successo su iPhone ed iPad. Acquisito da EA nel 2010, la sua presenza all’E3 di Los Angeles non poteva certo mancare, e nell’occasione sono stati presentati due nuovi titoli per iPad.

The Act è un gioco molto particolare che si presenta come un cartone animato interattivo di altissima qualità, tanto che sembrerà di giocare ad un vero e proprio cartone animato anziché ad un videogioco: parla di un ragazzo sfortunato che, interagendo con l’ambiente grazie all’interfaccia touch, dovremo aiutare a ricostruire la sua vita, cercando di trovare un lavoro e una ragazza.

Kinghts of the Round Cable è un platform in due dimensioni piuttosto classico, nel quale il nostro obiettivo sarà, senza troppa fantasia, quello di raccogliere tutte le gemme e sconfiggere i nemici, sparando ed evitandoli. Nulla di particolarmente innovativo originale, anche se si tratta di un gioco molto dinamico e dalla buona grafica che entra a pieno titolo nella selezione dei buoni titoli a cui Chillingo ci ha abituati.

Per entrambi i giochi l’arrivo su App Store dovrebbe avvenire entro giugno, ad un prezzo però purtroppo ancora sconosciuto.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>